Romana SalsaySonrisas

Fin da bambina la Musica e il Ballo sono stati la sua grande passione.
Durante l’infanzia ha frequentato corsi di balli di coppia e altre discipline dove la Musica era la componente basilare.
Nel 2006 si innamora perdutamente dei RITMI LATINI E DELLE DANZE CARAIBICHE: Salsa, Bachata, Merengue.
Inizia a frequentare un corso di Salsa mostrando da subito uno spiccato senso del Ritmo e un bel Movimento.
Da allora il suo obiettivo diviene “BALLARE A LA CUBANA” cioè mantenendo il vero Stile delle Danze Caraibiche nelle quali il Ritmo, il Movimento, l’Espressività e l’Interpretazione sono basi fondamentali.
Frequenta Stages e lezioni con i più grandi artisti di fama internazionale come :
Alberto Valdes, Niovis Soto, Maykel Fonts (ballerino di Ballando con le Stelle su Rai 1) ,Kirenia Kantin, Tomasito Santamaria e tanti altri…
Nel 2009 viene scelta come ballerina per insegnare al fianco di un bravissimo ballerino, maestro e animatore cubano.
Nel 2011 , dopo varie offerte di lavoro, decide di iniziare un suo corso di ballo che chiamerà “SalsaySonrisas” (pagina Fb).
Per perfezionare la sua tecnica e metodologia di insegnamento decide di diplomarsi come MAESTRA DI DANZE CARAIBICHE , MIDAS/ Fids (maestri italiani danza sportiva).
Ha studiato e ha frequentato un corso per insegnare la Kizomba (danza afro latina, angolana).
Organizzatrice di serate, Dj e Animatrice.
Giudice di gara.
Si perfeziona nelle danze tradizionali come Salsa Cubana, Bachata, Merengue, Son Cubano, Rumba Cubana, Rueda de Casino curando al meglio l’Eleganza e la Gestualità.
“SalsaySonrisas” è il nome del suo corso di ballo perché la Salsa con il suo ritmo é il ballo che maggiormente ispira allegria e sorrisi. Il ballo del buon umore e del divertimento.
Buona Salsa a Tutti !!!