Luca Corona

Luca Corona in… Muay Thai e Functional

 

11911100_10207611965278261_1297026766_n luca

Fin da bambino la passione per il movimento l’ha portato ad immergersi in tantissime discipline, iniziando col nuoto e passando per il basket, la corsa, il calcio fino ad approdare negli sport da combattimento. Da prima il Karate, poi un breve periodo di Kung Fu ed infine l’amore per la Muay Thai e per la Boxe. E’ grazie alla passione per l’allenamento che ha deciso di laurearsi in “Scienze Motorie” con 110 lode e menzione speciale, e ad oggi è prossimo ad ottenere la specializzazione in “AttivitĂ  motorie preventive e adattate”.

Al di fuori dell’università ha raggiunto differenti qualifiche:

Allenatore di Muay Thai

Tecnico in Postura e Benessere

Preparatore atletico di Tennis

Istruttore di Kettlebell Lifting – (Istruttore 3* livello Kettlebell lifting e Referente zona Cagliari)

Istruttore in allenamento Funzionale

Questo percorso l’ha portato (per ora) a specializzarsi nel lavoro a corpo libero (cioè sfruttando solo il proprio peso corporeo), con la “Ghiria” (o kettlebell), stupendo attrezzo in grado di portare le persone ad uno stato di benessere in poco tempo, ed infine nell’allenamento con i Pesi per incrementare la propria forza fisica e la massa muscolare.

Da sempre il suo obiettivo è far raggiungere alle persone che segue i propri obiettivi sia a livello estetico che di prestazione, siano questi atleti che persone alla ricerca della propria forma fisica. E’ fermamente convinto che i risultati si possano raggiungere solo se si parte da un obiettivo, perchĂ© è “vedere il traguardo che ci spinge ad andare avanti”, senza di questo prima o poi si molla.

Scrive per una rivista specializzata nell’allenamento funzionale: www.kettlebellmagazine.it

Possiede un blog riguardante l’allenamento: www.cormotion.wordpress.com