Flavio Coiana

Flavio Coiana – Fitness Musicale

Flavio Coiana fin dall’età di 6 anni inizia lo studio delle danze Latino Americane.

Una passione che lo porta ad ottenere numerosi successi in ambito nazionale ed internazionale; solo per citarne alcuni: 2 volte Campione Italiano, 5 volte Vice Campione Italiano e diverse volte finalista al Campionato Italiano, finalista all’international Dance Championship a Londra, vice Campione al Taiwan Open a Taipei e Finalista al campionato del Mondo IDU. Risultati ottenuti grazie allo studio con i più grandi maestri al mondo di questa disciplina come Espen Salberg, Colin James, Michael Stylianos, Alan&Hazel Fletcher e tanti altri.

Dal 2008 al 2012 entra a far parte anche di un Musical di Danze Latino Americane ‘Dance Project’ in qualità sia di Ballerino che di Dance Captain, in un questo spettacolo ha avuto l’onore di collaborare con numerosi artisti italiani tra i quali : Sabrina Salerno, Miriana Trevisan, Justine Mattera, Pippo Franco, Pago, ‘I Fichi d’India’ e Silvia Mezzanotte.

Nel 2012 nasce la passione per Zumba Fitness che lo avvicina al mondo del Fitness ottenendo anche il diploma di Fitness musicale. Una passione talmente forte che in un anno gli fa abbandonare tutte le altre attività e gli fa conquistare tutte le specializzazioni del mondo Zumba (Zumba Kids & Kids jr., Zumba Gold, Zumba Toning, Zumba Gold-Toning, Aqua Zumba, Zumba Sentao, Zumba Step, Zumba Core, Zumba Glutes, Zumba Burts, Basic 2 e Proskills) e continua sempre ad aggiornarsi ottenendo i diplomi delle ultime specialità (Zumba Step2,Plate by Zumba, Zumba World Rhythms)e partecipando alla Zumba Instructor Conference 2013 in Lille, alla Zumba Instructor Convention in Orlando nel 2014 e nel 2015 e alla Zumba Academy 2014 e 2015 in Rimini.

Nel 2014 ottiene anche la licenza di Salsa Zumba® Jammer che gli permette di condurre delle sessioni di aggiornamento esclusive per istruttori qualificati Zumba in giro per il mondo.