Daniela Nieddu

All’interno del Circolo Salomè insegna: Body Functional, si occupa del Gioco Insieme e del corso di avviamento allo sport per i bambini.

Nel 2004 consegue il Diploma al Liceo Classico e da subito decide di intraprendere un percorso mirato alla formazione nel campo socio assistenziale, sia per infanzia che per adulti con problematiche importanti e inizia ad avvicinarsi allo sport attraverso il nuoto, giĂ  praticato anche in precedenza.

Da Dicembre 2007 al Dicembre 2008 svolge il Servizio Civile Nazionale presso il Centro Diurno “Il Girasole” (Cooperativa San Damiano, Sorso) coprendo responsabilità inerenti all’educazione del singolo e all’integrazione sociale degli utenti. Organizzazione e svolgimento di attività ricreative, ludico-motorie e di animazione per disabili adulti.

Nel 2008, data l’esperienza pratica nell’ambito, lavora come assistente Istruttore di Nuoto per i bambini dai 5 ai 7 anni.

Nel 2009 conclude il corso di Operatrice Socio Assistenziale per l’Infanzia certificato dall’Istituto Cortivo e inizia l’esperienza sul campo attraverso il tirocinio sia nelle scuole materne che nei centri ludico ricreativi.

Nel 2014 si Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche con la Votazione di 107/110, presentando una tesi sullo spettro autistico.

Dal 2014 al 2016 lavora come baby sitter presso due famiglie, occupandosi della cura di un bambino di 3 anni con disturbo evolutivo, di un bambino di 6 mesi (fino ai 2 anni) e di una bambina di 4 anni (fino ai 5 anni e mezzo).

Giugno-Luglio 2015; Giugno-Luglio 2016; Giugno-Luglio- Settembre 2017: lavora come Istruttrice presso il Gioco Sport Esperia (Via Pessagno, Cagliari), occupandosi della gestione di ampi gruppi di bambini di etĂ  compresa tra i 4 e i 10 anni; organizzazione attivitĂ  ludico-motorie; responsabilitĂ  inerenti la sicurezza dei bambini nelle attivitĂ  di gruppo in spazi aperti (campi esterni alla struttura) e chiusi (piscina al coperto).

Nel 2013 intraprende la sua carriera sportiva al di fuori del nuoto, nell’ambito del sollevamento pesi e dell’attività a corpo libero.

Nel Febbraio 2015 consegue il titolo di Istruttrice 1Livello di Kettlebell Lifting, certificato dalla Federazione Ghirisport Italia, docente: il Presidente, pluricampione e recordman Oleh Ilyka.

Nel Dicembre 2016 consegue il titolo di Istruttrice di 1 Livello AttivitĂ  Funzionale, certificato dalla Functional Training School.

Nel Febbraio 2017 partecipa al corso di formazione “allenamento al Femminile” a cura della Functional Training School.

Attualmente in continua Formazione e Atleta Agonista di Kettlebell Lifting

Titoli Sportivi

1. Marzo 2015 in occasione del Campionato Nazionale di Kettlebell Lifting FGSI tenutosi a Vanzaghello (MI) conquista il titolo di KMS (Candidato Master Sport) nella specialità dello Slancio Completo 16kg totalizzando 95 ripetizioni in 10’ nella categoria -55kg
  2. Giugno 2016 in occasione del 4° Trofeo Sardo FGSI di Kettlebell Lifting tenutosi a Cagliari conquista la medaglia di argento nella specialità dello Strappo 16kg totalizzando 86 ripetizioni nella categoria -55kg