Cristina Locci

Cristina Locci, Propedeutica Classica per bambini

cristina locci, insegnante di propedeutica e danza classica per bambini

Insegnante, coreografa e danzatrice

All’eta’di 4 anni Cristina Locci inzia gli studi di propedeutica, danza classica, ballo sardo e afro. Nel 1987 vince la borsa di studio della Regione Sarda e della CEE per i corsi triennali di Formazione Professionale per danzatori.

Nel 1990 entra all’Accademia Nazionale di Danza di Roma presso la quale consegue il Diploma di Laurea del corso di insegnanti.

Approfondisce gli studi di danza classica, afro, modern, contemporanea, folk con insegnanti di fama internazionale e partecipa a corsi di aggiornamento riconosciuti dal Ministero della Pubblica Istruzione.

All’insegnamento in diverse scuole della regione affianca l’attivita’ di danzatrice professionale presso compagnie di danza professionali e presso l’Ente Lirico di Cagliari.

Crea coreografie per sfilate di moda,vetrine coreografiche,rassegne di danza, compagnie di giovani danzatori.

Nel 2006 crea, per la M.G. Produzioni, lo spettacolo “Dov’e’ Lilith?” di cui e regista coreografa e danzatrice.

Nel 2007 collabora alla creazione dello spettacolo “Viva la vida” (omaggio a Frida Kalo) per l’Associazione Fueddu e Gestu di Villasor.

Nel 2009 riadatta una sezione dello spettacolo Janas del Balletto di Sardegna, per la serata La Moda che Danza, tenutosi a Reggio Calabria.