Pedagogista

Pedagogista… Stefania Faedda

images[4]
Genitori e figli insieme per giocare. Per tutti i genitori che vogliono sperimentare e capire l’importanza del gioco, per stare meglio con se stessi e con il proprio bambino. Lo scopo è imparare a conoscere se stessi, attraverso il gioco, osservare alcune dinamiche di relazione e sciogliere blocchi emozionali che possono creare malessere. Il lavorare-giocare insieme, offre ai genitori e ai bambini, la possibilità di osservarsi sotto una prospettiva diversa e di vivere insieme un’esperienza intima e importante. Tutto questo alimenta amore, rispetto, conoscenza e accettazione. Un totale di 5 incontri nel corso dei quali genitori e figli lavorano insieme con i materiali artistici, uno spazio di benessere dove è possibile esplorare ed elaborare sentimenti ed emozioni anche attraverso il gioco. Gli incontri possono essere individuali (singola famiglia) o di Gruppo (max 3 famiglie), i gruppi saranno costituiti in base all’età dei bambini. Da Novembre per tutto l’anno.
Giorni da stabilire rispetto agli impegni delle Famiglie. Saranno 2 incontri mensili x famiglia. Ci sarĂ  un tema x ogni incontro.
Gli incontri sono ideati e condotti dalla Dott.ssa Stefania Faedda Pedagogista – Esperta in devianza minorile – Gestione dei conflitti genitori-figli – Consulente stile Educativo genitoriale.

Stefania Faedda Pedagogista ed Educatore – Studi e Qualifiche

07/2003: Master biennale “ Valutazione e intervento psico-pedagogico nella delinquenza e nella devianza

adolescenziale e giovanile” c/o Istituto di Ricerca e Formazione Progetto Uomo, sponsorizzato dalla FACOLTA’ DI SCIENZE DELL’EDUCAZIONE DELL’UNIVERSITA’ PONTIFICIA DI ROMA

03/1998: Laurea in Pedagogia c/o UniversitĂ  degli Studi di Cagliari

Esperienze Professionali

Dal 02/01/ 2016 – Dipendente con C.C.N.L. A tempo indeterminato c/o Coop.Soc. “I Girasoli”

Dal 01/ 10/ 2016 – Inizio collaborazione con Coop.Soc. “I Girasoli” sede Capoterra

Dal 03/ 2010 al 09/2015 – Libera Professione, Pedagogista, Consulente stile educativo genitoriale. Ideatrice e conduttrice “Percorsi creativi” per i bambini da 03 ai 10 anni.

Ideatrice e conduttrice Percorsi Creativi per adulti “Risveglia il pensiero positivo”

Dal 09-2011 Al 09-2013 – Tutor nell’ambito dei “Progetti per l’inclusione sociale”. Comune di Cagliari

Dal 09-2008 al 07-2010 – Educatore nell’ambito dei Servizi Socio-educativi c/o Cooperativa Sociale “Non è mai troppo tardi”

Dal 02-2008 al 02-2010 – Socio Amministratore della Cooperativa Sociale I Girasoli con sede in Decimoputzu

Dal 03-2007 al 02-2008 – Educatrice per il servizio educativo territoriale c/o Cooperativa Sociale i Girasoli sede in Decimoptzu

Dal 10-2006 al 06-2007 – Gestione risorse umane (Selezione personale- supervisore) c/o Azienda Cristian Melis

Dal 05-2006 al 07-2006 Educatore nell’ambito della l. 20 c/o Comune Decimoputzu

Dal 2006 ad oggi – Educatore nell’ambito della L.162/98 c/o Comune Cagliari

Dal 09-2002 al 06-2004 – Educatore nell’ambito del Progetto di Anti-dispersione scolastica, del Comune di Cagliari c/o la Scuola Media Statale, Don Milani, Sant’Elia- Cagliari.

Competenze Professionali

Conoscenza e uso degli strumenti conoscitivi, metodologici, di progettazione e intervento per la prevenzione e valutazione del disagio in campo educativo e formativo rivolti alla persona, alla famiglia, al gruppo.

Competenza nella gestione dei gruppi. Buona gestione dei conflitti e problem solving in tutti gli ambiti

Lavoro di Equipe -Guida- Coordinamento- Supervisione

Ideare percorsi di crescita, sviluppo, evoluzione, apprendimento e cambiamento a livello personale, familiare, sociale. Progettare ed organizzare attivitĂ  educative e rieducative