Yoga Vinyasa

“Yoga vuol dire unione”

interno-yoga-pizzamenti-7[1]L’obiettivo dello Yoga è trovare l’armonia fra mente e corpo, attraverso semplici esercizi fisici che con la pratica possono diventare sempre più complessi.
Tutti sanno che la mente influenza il corpo. Gli antichi maestri di yoga, più di duemila anni fa, hanno scoperto che anche il corpo influenza la mente. La respirazione, in particolare, ha la capacità di creare stati d’ansia così come di calmarli.

Lo yoga è alla portata di tutti, sia come pratica fine a sé stessa, sia come complemento a qualsiasi sport e attività fisica. La pratica quotidiana dello yoga irrobustisce il sistema immunitario, aiuta a dimagrire e a non ingrassare, migliora la circolazione sanguigna e linfatica, rende più elastiche giunture e articolazioni. Migliora anche la sessualità, perché irrobustisce i muscoli del bacino, migliora l’irrorazione dei genitali, migliora la circolazione generale. Secondo i maestri di yoga, la nostra pelle separa due universi, quello esterno, che vediamo e percepiamo con i nostri sensi, e quello interno. Quando sangue, linfa e liquidi interstiziali circolano bene e sono bene ossigenati, l’universo interno rende più bello anche quello esterno. Lo Yoga è un viaggio alla scoperta dell’universo che è dentro di noi. Lo Yoga è l’unione fra corpo e mente, fermando il caos dei pensieri, delle ansie, dei desideri, delle mille cose da fare. Lo Yoga è una pausa nel caos.

Vinyasa Yoga/ Yoga Dinamico
Vinyasa significa flusso, fluire. Si tratta di uno stile di yoga vario che prevede un flusso continuo di asana sincronizzati con la respirazione. Si praticano molti saluti al sole. Il termine vinyasa identifica anche una particolare microsequenza, il passaggio fluido dalla sbarra al cobra e infine al cane che guarda in basso. Si tratta di una microsequenza che viene praticata anche nell’Ashtanga Yoga fra una posizione e l’altra per tenere alto il metabolismo e l’impegno fisico.

 

Insegnante: Riccardo Mele

Orari

(Vinyasa Principiante): Lunedi e Mercoledì ore 13:30/14:45

(Power – Vinyasa – Flow): Lunedì e Mercoledi ore 20:00/21:00

(Yoga Flex) Venerdì ore 20:00 – 21:30 — DA DICEMBRE 2017