Yoga Kundalini

images[5]

Kundalini Yoga, lo Yoga della consapevolezza, mira a creare equilibrio e armonia fra il proprio corpo, la propria anima, la propria mente, unificando le tecniche di diverse vie dello Yoga in un sistema unitario. La pratica del Kundalini yoga si svolge attraverso il controllo della respirazione (pranayama), la postura (asana), la meditazione (dhyana), tecniche di rilassamento.

Il lavoro sul corpo viene svolto attraverso i Kriya, sequenze di posture e movimenti connessi con particolari tecniche di respirazione che stimolano la circolazione sanguigna, depurano e fortificano i tessuti e gli organi, bilanciano il sistema ghiandolare, rafforzano il sistema nervoso. Si acquisisce un senso di vitalità e di coscienza del proprio corpo accompagnato ad una sensazione di consapevolezza di sè gradualmente crescente.

Insieme al lavoro sul corpo, il Kundalini yoga utilizza tecniche di rilassamento e di meditazione accompagnate dalla recitazione di mantra (una sequenza sacra di suoni con significato spirituale) che agiscono progressivamente anche sull’energia mentale e la concentrazione, donando l’esperienza di una profonda calma interiore.

Lo Yoga Kundalini √® un percorso fisico, mentale e spirituale rivolto a risvegliare l’energia creatrice “addormentata” dentro di noi, arrotolata come un serpente, alla base della colonna vertebrale, corrispondente al primo chakra.I chakra sono dei canali, centri di energia, che vengono attivati attraverso la pratica del Kundalini Yoga.

Insegnante: Barbara Olivari

 Orari: Lunedì, Mercoledì e Venerdì ore 18:00-19:00/19:00-20:00

Insegnante: Stefania Saderi

Orari: Lunedì, Mercoledì e Venerdì ore 07:00-08:30

Insegnante: Ileana Sanna

           Martedì, Giovedì e Venerdì ore 14:30-15:30