Latino Americano

Danze Latino Americane

La danza latino-americana non è una semplice attività sportiva, ma anche un ardente, passionale ed entusiasmante viaggio alla scoperta di interessanti culture e civiltà .
bdançar[1]Tale disciplina si compone di cinque elegantissime danze di stile internazionale, aventi tutte molteplici peculiarità che le rendono speciali e differenti l’una dall’altra:
– il provocante e spumeggiante Cha-Cha-Cha, nato a Cuba;
– il vivace e movimentato Samba, avente origini africane e brasiliane; – la romantica e sensuale Rumba, anch’essa nata a Cuba;
– l’orgoglioso e passionale Paso Doble, proveniente dalla Spagna con furore;
– il Jive, sfavillante ed energetico, nato nel Nord America per poi essere successivamente importato in Inghilterra.
Dama e cavaliere formeranno una coppia in grado di interpretare con grazia, leggerezza e abilità le sopramenzionate danze attraverso l’esecuzione di coreografie dinamiche, ballate sulle note di piacevoli e ritmate melodie.
Avere solo una buona tecnica non è sufficiente: talento, passione e personalità sono gli elementi essenziali per arrivare all’apice del successo in questo settore.
Le figure relative a questi balli differiscono da continente a continente ed anche da una nazione all’altra. Diverse sono le tradizioni locali e le abitudini consolidatesi nel tempo. Per ognuna di esse sono state costruite nel corso degli anni molte decine di figure e ne vengono continuamente inventate di nuove. Ciò è anche dovuto al fatto che sono molto diffuse e per la loro stessa natura si prestano più di altri balli ad originali interpretazioni personali e fantasia creativa. Il corso è rivolto ai giovani e ai meno giovani.
Insegnante: Alessio Balestrini
Orari: Martedì e Giovedì ore 10:00 – 11:00
            Lunedì, Mercoledì, Venerdì ore 17:00 – 18:00