Latino Agonisti

Latino Americane e Coreografiche Agonisti

 

 gare-di-ballo-latini[1]
“Assistere ad una gara di danza sportiva o ad un’esibizione di professionisti di balli di coppia significa garantirsi una serata di grande spettacolo e divertimento. Ci sono persone che pagano volentieri il biglietto solo per godersi la vista dei ricchi e fantasiosi abiti delle dame, ma in queste serate il vero spettacolo nasce da ogni dettaglio: le acconciature, le coreografie, le musiche, le espressioni dei danzatori, il loro portamento, il modo di danzare e di interpretare la musica e la coreografia e, soprattutto, il loro sapere stare sulla scena: insomma, la loro abilità di ballerini.”

Per attività agonistica si intende quella attività praticata continuativamente, sistematicamente, esclusivamente in forma organizzata, finalizzata al conseguimento di prestazioni sportive di elevato livello e che richiede un elevato impegno psico – fisico.
L’attività agonistica richiede una buona preparazione atletica. Step fondamentali per l’attività agonistica sono: Cura della propria preparazione fisica, per ballare meglio, ma anche per prevenire possibili infortuni.
Ballare in maniera agoniostica è un’attività fisica che, come tale, richiede un certo allenamento. Ottenimento di un ragionevole “peso forma” e una soddisfacente “resistenza aerobica. Il lavoro in palestra è strutturato in modo tale da fornire al ballerino delle capacità articolari ben superiori a quelle che deve sfoggiare davanti al pubblico.
Insegnante: Alessio Balestrini
Orari: Lunedì e Venerdì ore 19:0020:00