Ginnastica Posturale

Ginnastica Posturale con Rossana Sassu

 

 

Spesso, la vita quotidiana ci porta ad assumere delle posture scorrette, che nel tempo diventano abitudini pericolose e procurano dolori articolari, cefalee, è altri piccoli disturbi.
La ginnastica posturale consente di riappropriarsi del corretto funzionamento degli arti e dell’allineamento della colonna vertebrale.
La lezione dura un’ora, durante la quale si svolgeranno degli esercizi respiratori e di riscaldamento(camminata, appoggio del piede,scioglimento delle braccia e del collo) per poi passare agli esercizi di postura, veri e propri, che si svolgeranno a terra a completo scarico della schiena, torsioni, bilanciamento, ed esercizi per tutte le fasce muscolari, con l’utilizzo di semplici attrezzi come la palla e le bande elastiche. L’ultimo quarto d’ora sarà  dedicato allo stretching e all’equilibrio.
La ginnastica posturale è adatta a qualunque tipo do età, per tutti coloro che sentono la necessità di riprendere a muoversi gradualmente dopo un periodo di inattività, o semplicemente vogliono mantenere una corretta postura e padronanza del proprio corpo.

Insegnante: Rossana Sassu

Orari: Lunedì e Mercoledì ore 10:00 – 11:00