Giuggiole

Giuggiole

 

Giuggiole Educare alla libera espressione

Dal 4 Ottobre 2017 27 Giugno 2018 Un divertentissimo percorso di apprendimento graduale basato sul gioco e sulla creatività, dove ogni bambino può seguire il sentiero magico della sua fantasia, guidato da una base tecnica competente ed adeguata.

E’ avviato all’apprendimento di tutte le principali forme artistiche attraverso il mezzo per lui più spontaneo e familiare: il gioco. Il percorso è suddiviso in quattro moduli.

Modulo 1 Sporchiamoci le mani – Attività grafico-pittoriche, scoperta e utilizzo dei colori.

Modulo 2 Le vibrazioni – Attività di movimento corporeo creativo attraverso gli input derivanti dall’ascolto della musica e conoscenza del mondo naturale, quello degli animali, con riferimento ad alcune posizioni dello yoga bimbi.

Modulo 3 La favola te la racconto Io – Attività di lettura guidata e scrittura creativa ( quest’ultima per i bambini piu grandi)

Modulo 4 Le mie emozioni – All’interno di un contesto di amorevole rispetto, disponibilità e sensibilità nel quale il bambino viene sostenuto ad aprirsi spontaneamente e ad esprimere la sua emotività attraverso tutti gli strumenti appresi durante il percorso.

Mercoledi dalle 16.15 alle 17.15 Bambini di età compresa tra i 30 mesi e i 4 anni e mezzo

Mercoledi dalle 17.30 alle 18.30 Bambini di età compresa tra i 5 e i 7 anni

I Percorsi sono a numero chiuso e i bambini verranno inseriti previa selezione.

I percorsi sono condotti e ideati dalla Dott.ssa Stefania Faedda Pedagogista www.icoloridellanima.net

Per prenotazioni 3385225873